Heroes Wiki
Advertisement
Claire Bennet
Claire-Bennet-Heroes-NBC-Hayden-Panetierre-a.jpg
Ritratto di
Hayden Panettiere
prima apparizione
dettagli
Potere noto
Rigenerazione
Occupazione
Cheerleader, Studentessa
Relazione
West e Gretchen
Famiglia
Angela Petrelli,
Arthur Petrelli (deceased), Nathan Petrelli (deceased),
Peter Petrelli (zio)
Simon Petrelli (fratello)
Monty Petrelli (fratello)

Claire Bennet è una studente al college ed un ex cheerleader, è stata adottata da Noah Bennet e sua moglie, ed è biologicamente figlia di Nathan Petrelli e Meredith Gordon. Ha anche come zii Peter Petrelli e Flint Gordon. Lei è un umano evoluto con il potere di guarire rapidamente da ogni tipo di ferita.

Su di Lei[]

Claire ha vissuto una vita normale nella periferia di Odessa, in Texas, fino a quando ha scoperto la sua abilità che ha sconvolto tutto. Inizialmente il potere è stato tenuto segreto, fino a quando i suoi esperimenti sono stati scoperti. Claire è stata infatti monitorata per anni dall'Impresa. Si è dovuta rifugiare per fuggire dagli esperimenti biologici dell'Impresa.

A livello personale, Claire ama molto la sua famiglia adottiva, fino a quando ha scoperto che non sono i suoi veri genitori e ha scoperto la sua più estesa famiglia: i Petrelli. Claire è coraggiosa, è la sua natura, ma per un tempo era insicura circa le sue capacità, portandola ad essere insensibile. Con il tempo, Claire ha accettato il suo potere.

Storia del Personaggio[]

Stagione Uno[]

Per un più completo sommario episodio-per-episodio, guardare Claire Bennet/Stagione Uno.

File:Peterclaire homecoming.jpg

Claire e Peter sopravvivono all'attacco di Sylar.

Claire, dopo aver scoperto che può guarire da ogni ferita, chiede al suo comopagno Zach i video dei suoi salti dalo stabilimento abbandonato ed è sopravissuta. Mentre tornano a casa, si fermano vicino ad un vagone del treno in fiamme, da cui Claire salva un uomo intrappolato, ma non se ne prende i meriti. Nel frattempo, Claire si ritrova attratta da Brody Mitchum, anche se il loro rapporto si trasforma rapidamente acido quando cerca di stuprarla e la uccide involontariamente lei quando la impalata su un ramo di un albero. Claire è portato ad un medico legale, ma resuscita quando il ramo viene rimosso dal suo cervello. Per vendicare tutti gli illeciti di Brody, Claire causa a Brody un incidente, anche se Claire si allontana illeso. All'Homecoming della sua scuola superiore, Claire è perseguitata da Sylar, ma è in definitiva salvata da Peter Petrelli, Anche se la sua amica Jackie non lo viene. Dopo i tragici eventi dell'Homecoming, Claire decide di dire a suo padre della sua abilità. Tuttavia, Claire è sorpreso di scoprire che quelli intorno a lei cominciano misteriosamente a perdere i loro ricordi, e scopre che un' uomo chiamto l'Haitiano, sotto gli ordini del signor Bennet,ne è il responsabile. L'amicizia tra Claire e l'Haitiano, le dice quel poco che sa del suo passato, compreso il fatto che la madre morì in un incendio quattordici anni fa. Dopo alcune ricerche, Claire trova Meredith Gordon, la madre biologica, e scopre che Nathan Petrelli è il suo padre biologico, entrambi i quali sono esseri umani evoluti. La vita di Claire cambia quando Matt e Ted prendono in ostaggio la sua famiglia, e fanno esplodere la sua casa, e le sue capacità sono scoperte da Thompson. Claire è costretta così a nascondersi dall'Impresa. Desiderosa di essere normale e di conoscere la sua famiglia biologica, Claire si reca a New York City e conosce i Petrelli. Dopo aver salvato la vita di Peter,lo zio, formano un team con il fine di fermare un imminente esplosione.

Stagione Due[]

Per un più completo sommario episodio-per-episodio, guardare Claire Bennet/Stagione Due.

File:Claire kiss.jpg

Claire e West si baciano sulla spiaggia.

Claire frequenta il suo primo giorno di lezione alla Costa Verde High School, ed garantisce a suo padre che andrà tutto bene, e lui la mette anche in guardia sul non distinguersi, altrimenti l'aImpresa li troverà. A scuola, si incontra una ragazzo che può volare e si affeziona con lui. Quando parlano delle loro abilità, dice a Claire dei suoi marchi sul collo, e si ricorda dell'esperienza con un uomo con occhiali dalla montatura di corno. Per nascondere la sua relazione con West, Claire si trova a mentire a suo padre e le dice che si è unita al team delle cheerleader. Tuttavia, il suo piano va in fumo quando non entra nella squadra. Per farla pagare al capo, Debbie Marshall, Claire e West le giocano un brutto scherzo, mentre beve, facendola mandare a calci fuori dalla squadra, e lasciando un posto per Claire. Claire e West continuare il loro rapporto e il ragazzo incontra Sandra. Mentre i due trascorrono il tempo, West vede Noah e cerca di andarsene, ma Claire gli dice che è suo padre. Pensando che è una trappola, lui vola via. Noah mostra un articolo di giornale sul suo scherzo, e avverte che la famiglia non è più sicuro e che essi devono andarsene. Claire gli dice che se lo fanno, lo faranno senza di lei.

File:Hostage Trade.jpg

Gli ostaggi vengono scambiati a Imperial Beach, Costa Verde.

A scuola per il suo ultimo giorno, che viene contattata da Bob mentre fa pratica da cheerleader. E gli scappa di chiamarla "Signorina Bennet", e Claire corre a casa. Quando lei arriva a casa, vede il portatile aperto con l'immagine del padre in un quadro di Isaac Mendez che mostra la sua morte. Claire avverte poi la madre che il padre aveva ragione e hanno bisogno di lasciare la città immediatamente, ma Bob si presenta con una pistola, e sorprendentemente, Sandra lo riconosce come il Presidente Regionale per la Primatech Paper. Bob prende Claire con lui, e le come preziosa lei per loro, e richiede un po' di sangue da lei. Bobvuole scambiare Claire con sua figlia, rapita da Noah. Una volta che raggiunge suo padre si abbracciano brevemente poi si spinge nelle braccia di West, così da poter volare per la sua sicurezza. Purtroppo, Elle è in grado di lanciare un fulmine contro West e Claire, che precipitano a terra. Mohinder spara a Noah negli occhi e lo uccide. Claire cerca di correre al fianco di suo padre, ma West la ferma. Atterrano a casa sua e a Claire è lasciato il compito di raccontare alla sua mamma che suo padre è morto. Bob offre a Sandra un'urna con le ceneri di Noah. Claire e la sua famiglia disperderdono così le ceneri in mare. Dice che avrebbe dovuto ascoltare quello che le diceva. Quando lei vede Elle in una macchina di spionaggio su di loro, si affronta il suo, porta la mano attraverso la finestra della auto di Elle, minacciando di raccontare a tutti dell'Imapresa. Claire passa attraverso le scartoffie di Noah, preparandosi per andare al pubblico della sua abilità rivelando il lavoro dell'Impresa. Mentre Claire prepara l'imballaggio dei file di suo padre per far cadere la Compagnia, West arriva e cerca di impedirle di rivelare il suo segreto. Irritata, gli dà il suo fascicolo, e gli dice "non vi è più nessun 'noi' di cui preoccuparsi." In seguito, Noah torna a casa, rivelando alla sua famiglia che lui è ancora vivo, grazie al sangue rigenerativo di Claire. Noah le dice di non rivelare l'Impresa, e informa che ha fatto un accordo, e tornerà di nuovo a lavorare per loro. In cambio, la sua famiglia sarà lasciate sola a condurre una vita normale.

Stagione Tre[]

Per un più completo sommario episodio-per-episodio, guardare Claire Bennet/Stagione Tre

File:Sylaire.jpg

Sylar osserva il cervello di Claire, cercando di assorbire la sua abilità.

Claire scopre che hanno sparato a Nathan e si precipita per cercare di aiutarlo. Prima che possa lasciare casa, Sylar arriva e comincia a terrorizzarla con la sua la sua unica capacità residua. Claire riesce a trafiggerlo, ma Sylar la trafigge al muro e le apre il cranio. Egli copia suo potere e gli permette quindi di rigenerarsi la sua prima e se ne va. Claire scopre che la sua capacità è cambiata e che lei non può più sentire dolore. Ancora una volta, prova i suoi limiti, cercando di essere travolta da un treno. Quando il prigionieri del Livello 5 evadono, Claire chiede a Noah di farla sua partner, ma Noah le rivela, invece, che sarà Meredith a proteggere la famiglia. Meredith insegna a Claire come combattere e finisce per tormentarla all'interno di un container. Claire racconta le sua e dice che non vuole cacciare i cattivi, ma finisce presto per cacciare in Stephen Canfield. Dopo aver saputo che Stephen non è un mostro, Claire lo aiuta a trovare la sua famiglia. Più tardi, Claire è scioccata quando Noah tratta Stephen come uno strumento, e lei è brevemente ingannata da Sylar a credere che Noah odia tutti gli umani evoluti. Claire torna a casa e forma una squadra con Sandra a trovare Meredith. Sconfiggono Eric Doyle e, dopo il ritorno a casa, si imbatte in Elle. Lei è in viaggio per la Pinehearst, al loro arrivo, trovano Peter, che ora è senza poteri. Claire aiuta Peter e poi dice a Nathan e a Tracy dove Arthur è. La Pinehearst va subito alla ricerca di Claire, che crede di essere il Catalizzatore. Claire viene protetto dall'Impresa, Noah la porta a casa Canfield e la vuole formare adeguatamente. Elle e Sylar la vengono a cercare e Claire finisce per essere fucilata. Con un'Eclissi in atto, Claire non guarisce e muore davvero. Si rigenera più presto quando l'eclissi è finita ed è poi salvato da una invasione in casa sua da Hiro Nakamura, che la porta 16 anni nel passato. Claire scopre il suo passato con Noah che la prende. Torna all'Impresa e si salva con successo dal diventare il catalizzatore. Arthur prende il catalizzatore da Hiro e Claire torna al presente, dove lei, Angela, Noah e Meredith si preparano a buttare giù la Pinehearst. Sylar interviene e tiene tutti e quattro prigioniero alla Primatech. Attacca tutti fino a quando Claire riesce a ucciderlo.

File:Claire gets a message from Rebel.jpg

Claire riceve un messaggio di aiuto, grazie al suo "lascia-passare."

Due mesi più tardi, Claire vive con la sensazione che Sylar è ancora vivo e che torni ad uccidere. Si sente una conversazione tra Angela e Nathan e capisce che il governo sta arinchiudendo della gente. Lei mette in guardia Matt Parkman, ma entrambi vengono rapidamente catturati. Claire riceve un pass gratuito da Nathan, ma sale comunque sul Volo 195 e libera i prigionieri. Dopo che l'aereo va giù, Nathan manda Claire a casa, dove viene contattata da Rebel. A lei è affidata la missione di proteggere Alex Woolsly da Noah e lei lo nasconde in casa sua. Come Rachel Mills e Jason Pierce cercano Alex, Claire e Sandra riesce a mandarlo fuori della città. Tornano a casa e trovarno Eric Doyle, che ha ricevuto un messaggio da Rebel che dice che Claire lo aiuterà. Claire ottiene un lavoro al negozio di fumetti prima di salvare Eric da Rachel. Lei gli dà una nuova identità ed è subito salvato da Nathan dopo che il lascia-passare è scaduto. I due volano in Messico, in cui si legano, come padre e figlia. Sono contattati da Angela, che gli chiede di incontrarsi con loro a Coyote Sands. Nathan e Claire arrivano lì e aiutano Angela, Peter e Noah a dissotterrare le ossa dei prigionieri che un tempo erano tenuti prigionieri. Angela spiega cosa è successo nel 1961 e dice privatamente a Claire quanto la ammira. Dopo l'incidente con Alice, Claire e gli altri decidono di costituire una nuova Impresa insieme. Quando la famiglia scopre che Sylar ha preso la forma di Nathan, Nathan corre a Washington per fermarlo. Il tentativo di Anglea, Claire e Noah di scappare, fallisce e sono fermati da Noah, che sospetta che il governo è vicino. Claire e Angela sfuggono alla cattura e arrivano a Washington, in cui le loro strade si dividono. Claire va a cercare è Nathan, che si rivela essere Sylar che la cattura. Sylar tenta di rimuovere l'odio di Claire per lui, ma finisce per arrendersi. Claire è di aiuto quando Peter e Nathan arrivano a combattere contro Sylar, e, dopo che Nathan e Sylar sonov volati via, lei va con Peter per salvare la Presidente. Claire assiste dopo al funerale di "Sylar" ed esprime il suo stupore per il fatto che egli se ne è veramente andato.

Poteri e Abilità[]

Claire presenta il potere della rapida rigenerazione cellulare, una caratteristica che le permette di riprendersi da quasi tutti i danni in una manciata di secondi. Si sente anche il dolore, ma relativamente poco, anche da lesioni gravi, comprese le ustioni e fratture composte, anche se lei ha fatto una smorfia, quando la sua mano è stata danneggiata durante il recupero di un anello di classe da una esecuzione di smaltimento dei rifiuti. Lei non ha ancora raggiunto una limitazione nei suoi poteri. Insieme con le lesioni di cui sopra, ha subito un infortunio in cui il collo è stato spezzato e girato di 180 gradi. Questo sarebbe fatale per la maggior parte degli umani. Infatti, tra la sua tolleranza per il dolore e il potenziale di guarigione apparentemente illimitata, Claire è in qualche modo simile all' X-Men Wolverine. Hayden Panettiere stessa ha parlato vagamente riguardo a quello che può fare con l suo potere nel corso di un'intervista.

A quanto pare, Claire non può guarire da una ferita, se un oggetto estraneo ostacola la ferita. Questo è confermato anche da altri personaggi con fattori di guarigione, che può ancora guarire in modo errato, incompleto o non a tutti, se certe condizioni non sono soddisfatte, proprio come gli esseri umani normali. Ad esempio, nel primo episodio, le ossa delle costole di Claire sporgevano a un certo punto. Dopo un commento di Zach ha proposto il presente alla sua attenzione, Claire li aveva spostati all'interno un po' prima che potessero guarire correttamente. L'infortunio che ha ricevuto in Un Grande Passo è stata fatturata da un Guida TV articolo come una prova estrema dei suoi poteri. In questo episodio, era clinicamente morto per ora, solo di far rivivere quando il ramo di un albero che ha ucciso il suo è stato rimosso. I suoi poteri di guarigione le restituirono la salute, nonostante i processi distruttivi biologici che avvengono agli organi immediatamente dopo un trauma grave o di morte (morte cerebrale, coabuli di sangue nei tessuti e coagulazione degli stessi, ecc.) Ancora, come detto prima, vi erano ancora dei limiti. In Lucertole, Claire taglia fuori la punta del piede mignolo con un paio di forbici solo per vederla ricrescere. Questo suggerisce che Claire è in grado di rigenerare una parte del corpo, anche se non è completamente rimossa.

In Affini, dice a West che lei sente il dolore, ma passa molto rapidamente. Tuttavia, in Il Secondo Avvento, Claire perde l'abilità di percepire il dolore dopo che Sylar prende la sua capacità, anche se in Uno di noi, uno di loro le sembra di sentire le sue mani bruciare quando tocca il lato del container riscaldato.

In Favole Ammonitrici, si è fortemente capito che il sangue di Claire guarirà ogni ferita, in ogni persona se si è introdotto nel loro sistema.

Un dipinto di Isaac Mendez e Peter Petrelli ha mostrato un corpo di una cheerleader morta ai piedi di una figura in ombra, con la testa segato aperto e la sua cervello rimosso. Una volta che il pensiero di essere Claire, si è teorizzato che un tale pregiudizio potrebbe essere fatale. Futuro Sylar è stato in grado di prendere la capacità di Claire telecineticamente segando la sua testa, e in Il Secondo Avvento, Sylar ha aperto la testa di Claire e preso la sua capacità senza ucciderla. Il cranio e il cuoio capelluto sono guariti appena Sylar ha messo la parte staccata, dove avrebbe dovuto essere. Anche se Sylar ha detto che lei è speciale e non poteva morire, è improbabile che Claire poteva sopravvivere la rimozione completa del cervello o la decapitazione.

In Nel Rifugio, Quando Claire consuma una grande massa di alcol per vincere una partita, il suo concorrente commenta su come lei non ha nemmeno gli occhi da ubriaco. Ammette più tardi a Nathan che il suo fegato guarisce dentro se stessa, con conseguente sobrietà eterna.

Template:Heroes 2

[[Categoria:Personaggi pricipali di Heroes 2

Advertisement