Heroes Wiki
Advertisement
Micah Sanders-Hawkins
Micah.jpg
Ritratto di
Noah-Grey Cabey
prima apparizione
dettagli
Potere noto
Tecnopatia
Nickname
Rebel
Occupazione
Studente
Famiglia
* D.L. Hawkins (padre, deceduto)

Micah Sanders è interpretato da Noah Gray-Cabey ed è il figlio di Niki Sanders e D.L. Hawkins. Micah è incredibilmente intelligente ed è arrivato a costruirsi da solo nuovi componenti per il suo computer. Questa conoscenza della tecnologia può avergli fatto sviluppare il suo potere di tecnopatia.

Storia del personaggio[]

Stagione uno[]

Template:Season summary All'inizio della serie ci viene presentato come un ragazzino con un'intelligenza di molto superiore alla norma, e che per questo dovrebbe frequentare una classe speciale. Purtroppo però, la madre non ha molti soldi (anzi, è addirittura braccata dalla Mafia) e fatica anche a pagare la retta normale. Dopo sette episodi, si scopre che anche Micah, come i genitori, è un soggetto avanzato in grado di comprendere e controllare i sistemi elettronici. Manifestò per la prima volta il suo potere quando smontò un computer che gli aveva regalato il nonno. Da quando suo padre venne arrestato per il furto di due milioni di dollari, Micah vive con la madre, accorgendosi della sua seconda personalità. Quando DL ritorna e scopre che è stata Niki a commettere il furto e a manomettere le prove, fugge con Micah, che gli rivela l'esistenza di Jessica. Quando questa cerca di uccidere suo padre ferendolo per sbaglio, Niki si costituisce alla polizia. Dopo pochi giorni di convivenza, dice esplicitamente a suo padre che a lui preferiva la madre, che cucinava meglio e gli preparava lo zaino e i vestiti. Nel contempo a scuola viene preso in giro dai bulli che dicono che sua madre è una killer psicopatica e inoltre DL non risce a trovare un lavoro. Per questo Micah, usando il suo potere, sbanca un parchimetro e porta i soldi a casa. Poco tempo dopo, sua madre esce di prigione grazie a Linderman, però nessuno sa che Jessica è diventata la personalità dominante e che lavora come killer a pagamento; fortunatamente, ben presto Niki riprende il controllo sul suo corpo. Dopo aver vissuto gli ultimi giorni serenamente con la sua famiglia, Micah viene inconsapevolmente rapito da Linderman, che vuole usare il suo potere per far vincere le elezioni a Nathan Petrelli. Poche ore dopo si rende conto di essere stato rapito e cerca di scappare, ma il potere di Candice (la complice di Linderman che lo ha in custodia) lo fa disorientare. Dopodiché incontra Linderman che gli promette che presto tornerà dalla sua famiglia e che, a missione compiuta, non si dovranno più preoccupare per i soldi. Micah acconsente e riprogramma i macchinari per il calcolo dei voti in modo da far sembrare che Nathan abbia vinto le elezioni. Poco dopo Candice e Jessica combattono, Jessica ha la meglio e i due scappano con DL, Mohinder, Matt e Molly; durante la fuga usa il suo potere per riparare un'ascensore rotto.

Stagione due[]

Famiglia[]

Niki e Micah sono in un cimitero a Las Vegas. I due stanno discutendo sulla possibilità di lasciare Las Vegas per poter ricominciare da capo con le loro vite ma Micah non vuole lasciare suo padre. Niki gli promette che lo porterà a vederlo ogni volta che vorrà e Micah, in lacrime, corre verso la tomba del padre.

In seguito, a New Orleans, Micah è timoroso a incontrare la sua nuova famiglia. Niki gli dice di non usare il suo potere e che lei dovrà andarsene un'ultima volta ma quando ritornerà staranno insieme per sempre. Niki e Micah si avvicinano a una casa e incontrano Nana.

La cortesia degli stranieri[]

Vivendo dai Dawson, Micah viene trattato male da suo cugino, Damon, che gli tira dell'acqua sulla faccia per svegliarlo. A colazione, Monica e Damon discutono su un match di wrestling che Damon vuole vedere alla pay-per-view. Dopo che Monica se ne è andata, Micah dice a Damon che pensa di sapere come poter vedere la pay-per-view senza pagare.

Quella notte, Micah usa la sua abilità per ottenere l'accesso alla pay-per-view in modo che Damon possa guardare il wrestling. Monica ritorna a casa e inizia ad arrabbiarsi ma Damon le dice che Micah è un genio e che ha modificato il cavo. Micah si scusa e Monica gli ricorda che sua madre le ha chiesto di badare a lui.

Combattere o scappare[]

Monica trova Micah mentre suona il pianoforte e Nana fa notare che è meraviglioso avere di nuovo un musicista in casa. Monica cammina fino a Micah spiegandogli che nessuno ha mai suonato il pianoforte da quando sua madre è morta. Micah si scusa per averlo suonato ma Monica gli dice che va tutto bene e gli si siede accanto. Micah le chiede se le manca sua madre poi dice che a lui le manca molto la sua. Monica inizia a suonare il pianoforte con Micah e quest'ultimo le chiede se sa suonare il piano. Monica, però, risponde che non ha mai imparato. Improvvisamente scopre che sta suonando sempre più veloce e in maniera incontrollabile. A questo punto corre via spaventata.

Monica ha tagliato alcuni pomodori a forma di rose e Micah le dice che pensa di sapere cosa è successo con il pianoforte poi va alla televisione e gli mette la mano sopra facendola accendere e spegnere. Micah poi le spiega come ha modificato il cavo per vedere la pay-per-view. Le dice che pensa che sia una cosa di famiglia visto che D.L. poteva passare attraverso i muri e sua mamma è un'altra storia. Poi Micah fa vedere a Monica un numero del fumetto 9th Wonders! e le fa conoscere il personaggio di St. Joan che ha il dono dell'imitazione muscolare che la rende in grado di riprodurre ogni cosa che vede. Lei gli fa vedere i pomodori e gli dice che l'ha visto fare in TV. Micah le dice che dovrebbero mettere alla prova quella sua capacità.

Al parco, Micah e Monica vanno a vedere le evoluzioni degli skateboarders e dei giocatori di basket ma Monica suggerisce di provare con il doppio salto con la corda visto che ha sempre fatto schifo quando lo provava. Usando la sua abilità, Monica osserva una ragazza saltare la corta poi ripete la stessa cosa.

Monica fa zapping in tv e guarda un film di kung fu, replicando le mosse di Bruce Lee. Micah la osserva mentre ruota e sferra calci. Lei si meraviglia di ciò che è in grado di fare e Micah le dice che è speciale. Monica si domanda perché Dio le ha dato quel dono e dice a Micah che quello sarà un loro segreto. Dopo che Micah lascia la stanza, qualcuno bussa alla porta e Monica, aprendo, trova Mohinder. Lui le dice che possiede le risposte alle sue domande.

Poteri[]

Micah ha il potere di manipolare gli oggetti elettronici e/o meccanici. Può manipolare la tecnologia anche sia rotta che funzionante. Sebbene l'uso di questo suo potere per costruire nuova tecnologia sia sconosciuto, Micah ha affermato di aver creato una nuova scheda madre per il computer che suo nonno, Hal Sanders, gli aveva regalato.

Equipaggiamento[]

  • 9th Wonders!--una collezione di fumetti di Isaac Mendez che Micah adora leggere
  • Portatile--un regalo di suo nonno, Hal Sanders
  • Banconote--rubate da Micah dai bancomat della città e regalate a suo padre

Note[]

  • Nell'episodio pilota inedito, Micah viene visto parlare al telefono con una biglietteria di una stazione su un viaggio in treno di un "paio di ore". Non è chiaro dove abbia intenzione di andare o perché (si era offerto di comprare i biglietti al suo arrivo alla stazione) perché viene interrotto da Tina che lo obbliga a riagganciare. Più tardi, Micah esce portandosi dietro 300 dollari presi dal borsellino di Tina. (In His Own Image)
  • Micah è, al momento, uno dei più giovani personaggi che hanno dimostrato di possede un potere sovrumano, insieme a Sanjog Iyer e Molly Walker.
  • Noah Gray-Cabey è un ragazzo di 11 anni che, probabilmente, è molto vicino all'età di Micah. Hal Sanders, che non ha incontrato Micah prima, dice che il portatile l'ha comprato per "ammortizzare dieci compleanni" a cui non si è presentato. (Sei mesi fa)
  • In una possibile linea temporale futura, Micah fu ucciso durante l'esplosione a New York City. (Tra cinque anni)

Varie[]

  • Mentre parla con Candice, Micah dice che ha un cugino che mangia troppo ed è veramente grasso. (Vittoria schiacciante)
  • Proprio come sua "zia" Jessica, Micah sembra avere un talento particolare per suonare il pianoforte. (Combattere o scappare)

Template:Jessica's victims

Template:Main Character

Advertisement