Heroes Wiki
Advertisement
Mimica Empatica
In possesso di: Peter Petrelli
Dopo in possesso di: Arthur Petrelli

L'empatia è la capacità di connettersi mentalmente con altre persone. La mimica empatica è un derivato dell'empatia e consente l'assorbimento e l'utilizzo successivo delle abilità di altri individui dotati di capacità speciali.

Personaggi[]

Limiti[]

Peter posside una capacità empatica che produce diversi effetti.

Un aspetto del suo potere è la capacità di duplicare o "assorbire" i poteri di essere umani evoluti vicino a lui. Il lasso di tempo in cui si verifica questo non è noto, ma la distanza alla quale si può simulare l' invisibilità di Claude è di pochi metri. Non si sa quanto tempo ci metta Peter per potere imitare un potere. Peter non deve neccessariamente vedere altre persone che stanno usando la loro capacià per poterla assorbire. Nel La Parte Difficile, Peter comincia ad assorbire il potere di Ted Sprague (Radioattività Indotta), anche se Ted non ha utilizzato il suo potere in presenza di Peter.

Il controllo sui poteri imitati da Peter varia; poteri che richiedo grande concetrazione sono difficili da assorbire e/o essere controllati. Peter sembra asosorbire i poteri involontariamente.

Sebbene Peter mostra di saper usare il potere di Isaac, la precognizione, il giorno l'accompagnamento di Simone Deveaux all' appartamento di Isaac (Non Voltarti Indietro), non è chiaro fino a quando (in Distrazioni) Peter possa manifestare un potere in assenza della persona da cui lo ha assorbito. Da allora ha riprodotto molte abilità senza l'originale proprietario del potere nelle sue vicinanze.

Peter delle volte ha fatto dei sogni coinvolgendo altre persone e sognandone gli eventi importanti della loro vita. Egli aveva un sogno su Charles Deveaux, al momento della sua morte, ed aveva sognato che Nathan fosse in difficoltà al momento del suo incidente automobilistico. Egli ha anche visto persone nelle sue visioni che non ha incontrato, tra cui Niki Sanders, Michea Sanders, DL Hawkins e Claude Rains. Alcune delle sue visioni prevedono eventi futuri, ma non sono del tutto precise. Sebbene molti eventi siano simili ai suoi sogni, nel sogno della sua esplosione (Ricaduta) che effettivamente si realizza (Come si Ferma Un Uomo Che Esplode), molti dettagli dell'incidente differiscono dal sogno. E 'anche possibile che i sogni di Peter non siano prodotti della sua empatia, ma siano i risultati della precognizione di Isaac o di qualche altro potere che ha assorbito senza rendersene conto.

Il potere di Peter e quelli da lui assorbiti fanno di lui uno tra gli uomini più evoluti. Questo è detto da la sua madre (Fuori Tempo). Con l'assorbimento di tante capacità evolutive da molti uomini, egli è diventato il "coltellino svizzero tra l'esercito di eroi" . Tuttavia, egli può ancora essere colpito dalla capacità dell' haitiano (Quattro Mesi Fa...).

Un effetto della sua capacità è di non subire il potere dagli altri uomini evoluti da cui lui lo ha assorbito. Per esempio, egli è stato in grado di vedere Claude mentre era invisibile, egli può muoversi ancora quando Hiro ferma il tempo, ed è indifferente ai comandi mentali di [[Matt].

Peter ha usato più poteri contemporaneamente in diverse occasioni:

  • Invisibità e telecinesi, Cinque Anni Fa
  • Telecinesi e rigenerazione cellulare, Lucertole
  • Manipolazione Spazio/Tempo ed eletrromagnetismo, Verità e Conseguenze
  • Manipolazione Spazio/Tempo e telecinesi ,Inatteso, e Senza Poteri

Esempi[]

.

Citazioni[]

"Il DNA di Peter da adito ad una modificazione. Come i colori di un mosaico, si rimodula per imitare la capacità di chi ha vicino."

"Come un camaleonte..."

"Più come una spugna. E' per questo che mi interessa esaminarlo."

"E può diventare pericoloso per lui o per chi gli sta intorno?"

"Se assorbe troppo o se entra in contatto con un'abilità instabile, assolutamente sì."

- Mohinder, Nathan (La cura)

"Prima di toccare terra... Quando ho capito che stavo per morire ho avuto un flash... Ti ho parlato di quella ragazza del Texas? Sì, la cheerleader. Lei si era rigenerata. L'avessi vista, una ragazzina con un sorriso così dolce e triste... Avevi torto. Non devo dimenticare. Devo ricordarmi di lei, di quello che mi ha fatto provare!"

- Peter Petrelli (a Claude) (Distrazioni)

Poteri edit

Abilità di Alejandro · Abilità di David· Abilità di Mohinder · Abilità di Trevor · Accelerazione di Probabilità · Alchimia · Assorbimento di Abilità · Attitudine Intuitiva · Attivazione e Deattivazione · Capo Burattinaio · Combustione Spontanea· Comunicazione Elettronica · Controllo degli Animali · Controllo del Tempo Atmosferico · Costrizione · Criocinesi · Disintegrazione · Emissione di Microonde · Emissione di Veleno · Empatia · Esplosione Sismica · Fusione · Guarigione · Illusione · Imitazione dell'Acqua · Imitazione del Metallo · Inserimento nel Corpo · Intangibilità · Invisibilità · Localizzazione · Magnetismo · Manipolazione dei Sogni · Manipolazione del Suono · Manipolazione Elettrica · Manipolazione Gravitazionale · Manipolazione Mentale · Manipolazione Spazio/Tempo · Memoria Muscolare · Mimica Empatica · Mutaforma · Pelle Impenetrabile · Persuasione · Pirocinesi · Precognizione · Rabbia Primitiva · Radioattività Indotta · Replica Mimica · Respirazione Subaquea · Retrocognizione · Rigenerazione Cellulare · Rilevatore di Bugie · Riscaldamento · Ristorazione della Memoria · Sedazione · Sinestesia Rafforzata · Sogni Premonitori · Sparizione · Sputafuoco · Super Carica · Super Forza · Super Memoria · Super Udito · Super Velocità · Tecnopatia · Telecinesi · Telepatia · Teletrasporto · Terracinesi · Volo

Vedi anche: Eredità dei poteriFurto di poteriProfezia
Advertisement